Lavorazioni termoplastiche

Bite termostampato: Il nome bite deriva dall’inglese morso; è l’apparecchio che tra le varie funzioni ha principalmente quella di evitare i danni da digrignamento notturno (bruxismo).

Il bite ha una funzione inizialmente diagnostica e poi anche terapeutica, svincolando l’occlusione da eventuali precontatti o anomalie di altro genere, consente alla muscolatura masticatoria di rilassarsi di conseguenza attenua fastidiosi sintomi quali cefalee, vertigini e acufeni.

Ne esistono di diversi tipi: rigidi, morbidi, rigido/morbido e di vari spessori.
Vengono usati anche per attività sportiva.

 

Dispositivi Antirussamento – antiapnea
Durante il sonno i muscoli del collo e della faringe si rilassano e restringono le vie aeree superiori. Il flusso d’aria transita così a una velocità aumentata facendo vibrare alcune parti in zona faringe, il rumore prodotto è il russamento.
Quando il russamento è patologico può condurre all’apnea del sonno, una disfunzione grave che può essere causa oltre che di sonnolenza diurna anche di serie malattie sistemiche.
Secondo studi recenti il 40% della popolazione dei paesi industrializzati russa durante il sonno; in Italia si stima che 1 milione e 600mila persone siano affette da OSAS (Obstructive Sleep Apnea Syndrome), la sindrome da apnee ostruttive del sonno.
Esistono oggi dispositivi antirussamento confortevole ed efficaci per ridurre in modo sostanziale il russamento e di conseguenza l’indice di apnea notturna.