Innovazione e tecnologia

Tecnologia, innovazione ed evoluzione professionale sono le parole che meglio descrivono le nostre priorità.

E’ la strada che abbiamo imboccato fin dagli esordi ed è il percorso che, dopo 30 anni di attività, seguiamo quotidianamente pur mantenendo la vocazione artigianale che è propria del mestiere dell’odontotecnico.
Abbiamo fiducia nel futuro per questo ci apriamo al nuovo, solo così si può crescere e migliorare.

Il laboratorio odontotecnico Odontocap è organizzato in aree di competenza in cui vengono valorizzate le varie eccellenze professionali che aggiorniamo sia in formazione continua del personale, sia rinnovando il parco attrezzature e macchinari, sempre attenti alle nuove esigenze degli studi dentistici e delle cliniche con cui ci confrontiamo.

Il progresso tecnologico ci offre molte opportunità perciò reputiamo particolarmente importante generare un workflow digitale intelligente, integrando le potenzialità del software CAD/CAM con quelle offerte dallo scanner S600 ARTI di Zirkonzahn. Così, prima ancora che il lavoro di fresatura abbia inizio medico e paziente ricevono un’impressione generale del lavoro pianificato e possono discuterne le eventuali modifiche. Come successivo passaggio di controllo realizziamo provvisori in resina per controllare i parametri più rilevanti (estetica, fonetica, passivazione, rapporto gengiva-protesi e occlusione) direttamente nella bocca del paziente.
Ed è grazie a questo efficace ed efficiente processo di sviluppo e innovazione che possiamo garantire una produzione di ottima qualità riducendo i costi di esercizio e le tempistiche di lavoro.